Alicemall 3D Adesivi Murali Wall Sticker Forma Albero Adesivi da Parete in Acrilico Foresta con Foglie Rosa e Rosse Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,99€ (Risparmi 23€) |
Ecco un'altra idea semplice, veloce ed economica per creare indimenticabili segnaposti natalizi. Sono molto raffinati e tutti li porteranno a casa alla fine della cena. Raccogliete dei barattoli in vetro di medie dimensioni possibilmente come quelli delle confetture o delle salsine aromatiche che solitamente hanno forma quadrata o esagonale. Acquistate o raccogliete, se li avete a portata di mano, degli stecchi di cannella o vaniglia. Normalmente ne occorrono due ma se preferite potete anche abbondare. Inserite gli stecchi all'interno dei barattoli e richiudeteli. Stampate un'etichetta adesiva con il nome dell'invitato e attaccatela al vasetto. Il segnaposto è già pronto ma per un tocco in più, mettete un rametto di vischio accanto al barattolo. Attendete gli applausi: arriveranno sicuramente.
Questa è una delle idee più originali e, allo stesso tempo, di una semplicità sorprendente. Raccogliete del pungitopo, rametti di pino, bacche e ghiande. Realizzate con essi delle graziosissime composizioni legandoli in mazzetti con della rafia rossa. Se preferite, potete anche assemblare insieme tutto l'occorrente utilizzando della colla a caldo. Ovviamente gli ingredienti possono variare ed essere sostituiti con altri quali delle fette di agrumi essiccati, stecchetti di cannella o altro. Quando avrete creato il mazzetto, appoggiatelo sul tavolo e ricopritelo rovesciando un calice mettendolo sottosopra. Potreste anche optare per dei fiori. Per il nome del commensale utilizzate un biglietto in cartoncino rustico oppure una piccola pergamena. Profumatelo alla vaniglia e il segnaposto è pronto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO