50PZ FETTE CREARE TORTA BOMBONIERA PORTACONFETTI SCATOLA CONO CONI FAI DA TE EVENTI (GRANDE 12 * 8 * 7CM, ROSSO) Prezzo: in offerta su Amazon a: 16€ |
Se abbiamo la passione dei ferri da maglia, ci sono un'infinità di regali di Natale fai da te che potremo destinare ai nostri conoscenti o alle persone che amiamo. Non tutti hanno la necessaria abilità e destrezza per confezionare maglioni natalizi (i famosi "ugly Christmas sweaters" come vengono chiamati negli Stati Uniti), ma possiamo acquistare maglioni già pronti e non particolarmente brillanti per poi decorarli a nostro piacimento, aggiungendo frasi o motivi natalizi. In alternativa, possiamo facilmente creare dei guanti di lana che saranno particolarmente apprezzati nella brutta stagione, oppure delle manopole da cucina. Anche i berretti, meglio se sormontati da un morbido pon-pon, sono un classico evergreen e molto facili da realizzare. Oppure possiamo abbellire con la nostra fantasia e creatività dei cuscini, conferendogli un'atmosfera natalizia tutta particolare. Per finire, ci sono sempre gli ornamenti per l'albero: palline di ogni colore e dimensione, abeti, Babbi Natale o pupazzi di neve. Possiamo realizzarne un vasto assortimento e disporli in una scatola di cartone che decoreremo con motivi natalizi, per un regalo di Natale fai da te utile e pratico.
SwirlColor 30PCS Farfalla Combinazione 3D Specchio Wall Stickers Home Decoration(Argento) Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€ |
Un'altra tipologia di regali di Natale fai da te molto apprezzata è quella dei cibi; durante le feste, dolcetti e dolciumi sono i veri protagonisti della tavola, amati dai più piccoli e non solo. Se il nostro hobby è la cucina, possiamo realizzare dei regali "mangerecci" che saranno sicuramente apprezzati moltissimo, e confezionarli in maniera artistica. Prepariamo delle conserve di frutta fresca, oppure di crema di nocciole, e imbottigliamole in barattoli di vetro che provvederemo a decorare, foderando i coperchi con stoffa natalizia oppure disegnando motivi natalizi e messaggi sulle etichette o sul vetro. In alternativa, possiamo cucinare dei biscotti natalizi a nostro piacimento, decorarli e poi riempire dei barattoli di cui faremo dono ai nostri amici e famigliari. Usando le formine per il ghiaccio, possiamo addirittura realizzare degli squisiti boeri, i cioccolatini ripieni; basterà inserire un cucchiaino di crema per il ripieno in ciascuna formina e poi versarci sopra del cioccolato fuso, mettere in freezer e aspettare che i cioccolatini si siano condensati per impacchettarli, singolarmente (meglio se in carta d'oro o d'argento) oppure in vasetto.
In realtà non c'è limite ai regali di Natale fai da te che possiamo confezionare; qualunque oggetto può trasformarsi in un regalo, basta un po' di inventiva e spirito creativo. Se la nostra passione è la nail art e abbiamo seguito dei corsi appositi, potremmo invitare le nostre amiche per un tè russo o una cioccolata calda e regalare a ciascuna di loro un restyling della nail art rigorosamente a tema natalizio. Se invece abbiamo un bel giardino o un terrazzo e il pollice verde, i sacchettini di potpourri per profumare gli armadi sono un regalo classico ed "evergreen". Teniamo sempre presenti anche i gusti della persona a cui vogliamo donare un regali di Natale fai da te; per esempio potremmo creare delle candele al profumo preferito delle nostre amiche, o farci prestare i libri più amati dall'amico "topo di biblioteca" e rilegarli con nuove copertine personalizzate, realizzate su misura con il cartone e la cartapesta.
COMMENTI SULL' ARTICOLO