50PZ FETTE CREARE TORTA BOMBONIERA PORTACONFETTI SCATOLA CONO CONI FAI DA TE EVENTI (GRANDE 12 * 8 * 7CM, ROSSO) Prezzo: in offerta su Amazon a: 16€ |
L'albero di Pasqua appartiene alla categoria delle decorazioni fai da te, quindi si può realizzare da soli in maniera rapida e facile, ottenendo ottimi risultati. In ogni caso si decorano gli ambienti di casa in modo unico e davvero personale. In genere si addobba una pianta già sviluppata oppure alcuni rami tagliati: usualmente si usano specie che hanno un legame con la tradizione pasquale, come la palma e l'olivo. Tra le decorazioni che si possono usare sono comuni i coniglietti di pannolenci oppure di carta, i pulcini fatti con i pon-pon e gli ovetti di plastica o di cioccolato. Molto apprezzati sono anche gli alberi di Pasqua decorati con nastri e uova sode colorate: in quest'ultimo caso si svuotano le uova praticandovi un forellino sulla sommità e le si fa bollire per circa cinque minuti in acqua alla quale sono stati aggiunti i coloranti prescelti.
Per chi volesse dare libero corso alla propria fantasia, è possibile creare un albero di Pasqua partendo da zero, inserendo in un vaso alcuni rami, posizionandoli con cura per avere un risultato equilibrato e armonico e decorandoli a piacere. In genere per questo albero di Pasqua si utilizzano rami di palma (magari quelli che vengono benedetti la Domenica delle Palme), di olivo oppure di pesco o di melo in fiore. Una valida alternativa consiste in semplici rami di legno spogli o sbiancati per far risaltare le decorazioni. A questo punto si posizionano i rami all'interno di un alto vaso di vetro, aiutandosi con del nastro colorato, per poi addobbarli come si preferisce. Si possono usare decorazioni pasquali in pannolenci (coniglietti e pulcini) oppure uova dipinte, soprattutto quelle in polistirolo colorato decorate con motivi a contrasto e perline.
COMMENTI SULL' ARTICOLO