La pialla a filo rappresenta uno degli attrezzi indispensabili sia per tutti gli amanti dei lavori fai da te, sia per i falegnami professionisti.
La pialla elettrica è uno strumento di lavoro prezioso e maneggevole che si usa in falegnameria: è più precisa, veloce e potente di una pialla manuale.
La puntatrice è un attrezzo che unisce due corpi metallici tramite fusione. Sarà un alleato fondamentale nella realizzazione delle sedie pieghevoli.
Con il seghetto elettrico è possibile realizzare diversi tipi di taglio come quello dritto, curvo, largo, il risultato dipende da chi lo esegue.
Il tagliasiepi è un utile attrezzo da giardinaggio presente sul mercato in svariati modelli, che vanno scelti in base alle proprie esigenze tecniche.
Il tagliatubi presenta delle lame molto affilate che con precisione incidono l'intera circonferenza del tubo senza causarne lo schiacciamento.
Un trapano ha un'unità motore agente su un mandrino regolabile che può ricevere vari tipi di accessori come punte, frese, spazzole, levigatori ecc.
Il Trapano a percussione è utilizzato soprattutto per la perforazione di materiali più spessi e resistenti come pietra, cemento, granito e marmo.