![]() | VAVE Videocitofono Campanello Citofono Citofono con 7 Pollici 1-Monitor 1-Camera, Pulsante A Sfioramento, Visione Notturna, per Casa Unifamiliare Prezzo: in offerta su Amazon a: 133,77€ |
Oltre a migliorare e a salvaguardare il pianeta, l'idea di dare una nuova vita a oggetti e mobili già usati in passato è sicuramente affascinante. Inoltre può assumere anche un valore affettivo, poiché è possibile riutilizzare un vecchio comò appartenuto a un parente magari scomparso. Stipati in soffitta e in cantina ci sono diversi oggetti pronti a essere usati. Sicuramente tutti avete vecchie sedie, tavoli, bauli e una serie di mobili che, per un motivo o per l'altro, non vi siete sentiti di buttare. Alcuni possono essere semplicemente cianfrusaglie, ma altri invece sono oggetti ricchi di storia e fascino. Quindi è arrivato il momento di riportarli alla luce e di inserirli nella vostra abitazione con il fai da te casa. Ecco che la porta della vostra camera di quando eravate bambini diventa la testiera del letto, il tavolo da pranzo dei nonni può diventare una spaziosa scrivania, la credenza viene riadattata a libreria ecc. Banalmente, già solo riverniciandoli possono cambiare totalmente volto.
![]() | Keter - Casetta Manor Pent 6X4 Grigia In Resina 183x111x200 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 394,86€ |
Tra le altre attività del fai da te casa c'è anche la possibilità di personalizzare la propria abitazione costruendo mobili e oggetti da zero. È chiaro che questa opzione può essere intrapresa solo da chi ha un po' di manualità e familiarità con le attività di falegnameria, tinteggiatura e tutti i vari attrezzi del mestiere. Per esempio, nel caso in cui si tenti di realizzare un mobile è necessario avere un'idea chiara e definita dell'oggetto. Mettere nero su bianco il progetto può essere d'aiuto. Inoltre è importante stilare un elenco degli attrezzi, dei materiali, del budget a disposizione, delle tecniche da utilizzare e soprattutto del tempo necessario per realizzare il progetto a fronte del vostro tempo disponibile. Se invece si vuole dipingere la propria casa ci sono una serie di step da seguire: dalla preparazione delle pareti, al carteggio e allo stucco, fino alla fase di dipintura vera e propria. Anche quello che potrebbe sembrare semplice e banale necessita di un minimo di conoscenza e preparazione.
I vantaggi di realizzare autonomamenti mobili e oggetti sono molteplici:
COMMENTI SULL' ARTICOLO