Come montare una porta

Come montare una porta: tracciare le linee

Prima di iniziare come montare una porta è fondamentale acquistare una porta delle dimensioni dell'apertura ricavata nella parete, inoltre è opportuno scegliere un modello che sia in linea con lo stile dell'intero arredamento. In generale, le porte presentano delle misure standard: 80 cm di larghezza e 210 cm di altezza senza considerare l'ingombro del telaio. Se si calcola invece l'intera struttura della porta compreso il telaio è opportuno misurare altri 4 cm alla base e ai lati. Il primo passo nel come si monta una porta interna consiste nel tracciare sul muro una linea a piombo dove verrà inserito il telaio e misurare circa 12 mm all'interno del controtelaio.
Come montare una porta

POPRUN Portascope da Muro,Portaspazzole da Muro,Supporto per Scopa e Porta Utensili da Cucina Salvaspazio in Acciaio Inossidabil Autoadesivo e Vite

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Come si monta il telaio della porta interna

Montare l'anta della porta Dopo aver misurato e acquistato la porta è arrivato il momento di installare il telaio nella rientranza del muro; in alcuni casi il telaio viene venduto già montato. Il telaio porta è composto da tre elementi che vanno assemblati con dei chiodini, in seguito completamente montato viene adagiato al controtelaio con dei cunei di legno. Prima di fissarlo al controtelaio è opportuno, con l'ausilio di una livella a bolla, controllare che sia perfettamente allineato. Nel frattempo, montate sulla porta la maniglia e la serratura, con le viti presenti all'interno della confezione. L'ultimo passaggio del come si monta una porta consiste nell'avvitare l'anta al telaio con un avvitatore elettrico e riempire gli spazi con della schiuma poliuretanica.

    Kimono Porta Interna Ecodoor 2.0 in Legno Massello di Abete, Reversibile Destra o Sinistra, Misure (210 X 70)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 135€



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO