METAFORM Set accessori bagno kit completo Zero Cromo 5 pezzi in Acciaio Cromato e ABS Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,5€ |
Un inconveniente classico può essere rappresentato da un oggetto appuntito che cade rovinosamente sulla vasca da bagno rovinando lo smalto. Oppure può accadere che la vasca presenti un punto preciso, magari non più grande di pochi centimetri, dove inizia a comparire un po' di ruggine o dove emerge un'imperfezione. In questo caso è opportuno valutare bene il da farsi, cercando di trovare la migliore soluzione estetica, senza necessariamente dover dare di nuovo lo smalto alla vasca da bagno, operazione che è abbastanza complessa. In commercio si trovano prodotti pronti, anche sotto forma di pennarello indelebile, con una vernice apposita che viene usata per correggere la smaltatura della vasca in un punto specifico. Questa correzione può essere applicata con facilità e non richiede particolari conoscenze tecniche e pratiche.
La prima cosa da fare prima di mettersi a verniciare una vasca da bagno è sicuramente tentare di riportarla in perfette condizioni con la pulizia straordinaria, magari procurandosi un prodotto apposito, facilmente reperibile nei negozi di fai da te e nelle catene commerciali. Se la pulizia non dovesse bastare, potremmo decidere per la smaltatura della vasca. Bisognerà avere a disposizione un pennellino o un rullo liscio, lo smalto specifico, il nastro carta per proteggere gli accessori da non colorare e il nylon o il cartone per coprire il pavimento e le piastrelle. L'operazione più importante è la preparazione della superficie che dovrà essere perfettamente pulita e liscia. Al termine di questo procedimento bisognerà passare un panno asciutto per essere sicuri che non ci siano rimasti granelli di polvere o di sporcizia. Lo smalto andrà distribuito in maniera più uniforme possibile, aspettando che asciughi completamente prima di dare eventualmente una seconda mano.
COMMENTI SULL' ARTICOLO