Bosch PKE611B17E Piano di Cottura Elettrico Incorporato in Vetroceramica, Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 249,15€ |
La scelta del piano cottura in acciaio non deve essere fatta solo da punto di vista estetico ma anche funzionale. Si deve innanzitutto tener conto dello spazio a disposizione e delle esigenze da soddisfare. Quando stiamo progettando la nostra cucina le dimensioni sono una valutazione da compiere in base allo spazio che vogliamo dedicargli ed al numero di fuochi di cui riteniamo di aver bisogno. Le dimensioni standard dei piani cottura in acciaio a quattro fuochi, sono di circa 60 cm di larghezza x 50 cm di profondità. In commercio è facile però reperire dimensioni più piccole, dai 30 x 50 cm di un piano a cottura a due fuochi ai 90 x 50 di un piano a 5 o più fuochi. Molte case produttrici offrono inoltre la possibilità di dimensioni personalizzate.
I piani cottura in acciaio sono i più igienici in commercio perché l'acciaio impedisce ai batteri che si annidano nello sporco quotidiano di proliferare. Il segreto per mantenere sempre brillante un piano cottura in acciaio é quello di non utilizzare mai detersivi in polvere e spugnette abrasive. Assolutamente vietati inoltre anche i prodotti che contengono cloro (come la candeggina o l'acido muriatico) perché potrebbero provocare delle macchie impossibili da eliminare o peggio ossidarlo causando l'arruginimento. Affinché il vostro piano cottura si conservi in buone condizioni nel tempo, sarà sufficiente dopo ogni uso, pulirlo con una spugna morbida imbevuta di detergente neutro, risciacquarlo abbondantemente e poi asciugarlo con cura.
COMMENTI SULL' ARTICOLO