Piani cottura acciaio

Piani cottura in acciaio, una soluzione per ogni stile

Il piano cottura più richiesto nelle cucine italiane è il piano cottura in acciaio. Sia che amiate lo stile classico sia che tendiate al moderno e all'ultra tecnologico, indirizzando le vostre ricerche verso un piano cottura in acciaio riuscirete senza dubbio a trovare il più adatto alle vostre esigenze. Le finiture disponibili spaziano da quella classica lucida a quella satinata a dekor e diverse possono essere inoltre le modalità di incasso nel top della cucina, da quella standard al semifilo o al filotop. Tutte le soluzioni disponibili sul mercato sono assolutamente funzionali ed adeguabili a qualunque esigenza tecnica o estetica, con la possibilità di scegliere dimensioni, numero di fuochi, tipologia di griglie e i sistemi di sicurezza più avanzati.
Piano in acciaio, 5 fuochi

Bosch PKE611B17E Piano di Cottura Elettrico Incorporato in Vetroceramica, Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 249,15€


Dimensioni e fuochi

Dimensioni piano cottura La scelta del piano cottura in acciaio non deve essere fatta solo da punto di vista estetico ma anche funzionale. Si deve innanzitutto tener conto dello spazio a disposizione e delle esigenze da soddisfare. Quando stiamo progettando la nostra cucina le dimensioni sono una valutazione da compiere in base allo spazio che vogliamo dedicargli ed al numero di fuochi di cui riteniamo di aver bisogno. Le dimensioni standard dei piani cottura in acciaio a quattro fuochi, sono di circa 60 cm di larghezza x 50 cm di profondità. In commercio è facile però reperire dimensioni più piccole, dai 30 x 50 cm di un piano a cottura a due fuochi ai 90 x 50 di un piano a 5 o più fuochi. Molte case produttrici offrono inoltre la possibilità di dimensioni personalizzate.

    Piano di cottura elettrico 59cm (autosufficiente, 6,6kW, 15 gradini, 4 zone, senza cornice, doppia zona, touch slider, zona tostatura, timer automatico) KFS59RL - KKT KOLBE

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 154,99€


    Piani cottura acciaio: Pulizia e manutenzione

    I piani cottura in acciaio sono i più igienici in commercio perché l'acciaio impedisce ai batteri che si annidano nello sporco quotidiano di proliferare. Il segreto per mantenere sempre brillante un piano cottura in acciaio é quello di non utilizzare mai detersivi in polvere e spugnette abrasive. Assolutamente vietati inoltre anche i prodotti che contengono cloro (come la candeggina o l'acido muriatico) perché potrebbero provocare delle macchie impossibili da eliminare o peggio ossidarlo causando l'arruginimento. Affinché il vostro piano cottura si conservi in buone condizioni nel tempo, sarà sufficiente dopo ogni uso, pulirlo con una spugna morbida imbevuta di detergente neutro, risciacquarlo abbondantemente e poi asciugarlo con cura.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO