Moto d'epoca da restaurare

Cosa occorre per restaurare una moto d'epoca

Per cominciare il restauro della vostra moto d'epoca bisogna che vi procuriate tutto l'occorrente utile per il lavoro; per un restauro a regola d'arte vi serviranno:spazzole in metallo, una tela abrasiva, della carta per imballaggio, vernice colorata e vernice lucida per carrozzeria. Successivamente cominciate a capire quali pezzi della vostra moto intendete sostituire e pensate a dove poterli acquistare. Anche on-line spesso si trovano dei veri e propri kit di ricambio con pezzi originali o comunque compatibili con i vari modelli delle moto d'epoca. Dopo che avete acquistato i nuovi pezzi da inserire all'itnterno della vostra moto e l'occorrente per il restauro fai da te siete pronti per iniziare il lavoro di restauro vero e proprio.
moto d'epoca da restaurare

ProfessionalTree 8 x 4x5m teloni per Tutti Gli impieghi telone teloni Impermeabili teloni Leggeri - 160 mq totali - qualità LDPE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


Moto d'epoca da restaurare: Come restaurare una moto d'epoca

moto d'epoca restaurata Cominciate il restauro smontando i vari pezzi della vostra moto d'epoca. A questo punto con la spazzola metallica e la carta abrasiva iniziate a grattare via tutta la ruggine dai vari pezzi. Un consiglio utile è quello di effettuare delle foto alla vostra moto per capire dove posizionare successivamente i pezzi che avete staccato. Dopo aver eliminato ogni traccia di ruggine si può procedere alla verniciatura della vostra moto; scegliete dei colori originali e tipici dell'epoca della vostra moto per renderla ancora più preziosa. Lasciate asciugare almeno otto ore e procedete con la verniciatura lucida che donerà alla vostro moto un effetto ancora più giovane e accattivante. Rimontate dopo l'asciugatura tutti i pezzi, sostituiteli con quelli nuovi acquistati e siete pronti per utilizzare o rivendere la vostra moto d'epoca restaurata.

    CHALK PAINT Bianco Naturale & PENNELLO - Pittura Shabby Chic Vintage EXTRA OPACA (2,5 Litro) + Pennello Professionale (50 mm)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 53,7€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO