FLFK 3D Libreria Autoadesiva Le scale Alzate Murale Vinile decalcomania Libreria di simulazione Adesivi casa arredamento 39,3 pollici x7,08 pollici x 13 pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,99€ |
In teoria una postazione pc si può organizzare in qualsiasi angolo della casa. Sono necessarie solo una presa elettrica per i vari alimentatori e caricabatterie e una presa del telefono, in caso si decida di connettere il pc al modem via cavo. Se il modem è wifi, può essere messo anche altrove. In genere chi ha a disposizione un locale da arredare come studio può utilizzare quello, ma spesso bisogna organizzare angoli per pc nei salotti o nelle camere. A seconda dello spazio disponibile la zona computer può comprendere una scrivania più o meno grande, altrimenti le periferiche andranno poste su mensole o supporti, per occupare una superficie minore. Sarebbe bene organizzare anche una cassettiera o un pensile in cui tenere i documenti del pc, i dischi di ripristino, cavi, cuffie e quant'altro possa servire quando si è al computer.
Anche e soprattutto quando lo spazio è tiranno, l'importante è organizzarsi. Se si dispone di diverse periferiche i cavi vanno tenuti a posto il più possibile in modo che non creino disordine, in caso di bisogno siano facilmente identificabili e non ostacolino le pulizie. La polvere è nemica degli apparecchi tecnologici. Il monitor dovrebbe trovarsi all'altezza degli occhi e ad almeno mezzo metro di distanza, con le casse parallele poste ai due lati. La stampante dev'essere il più possibile a portata di mano, mentre l'unità centrale del pc fisso può essere posta a terra, dove non ingombra, così come il modem o il router, a patto di mantenere spazio sufficiente per il pescaggio d'aria delle ventole. La scrivania dev'essere abbastanza spaziosa da ospitare mouse e tastiera in posizione comoda e tutti gli altri accessori, come portapenne, lampade e tutto ciò di cui si può avere bisogno quando si lavora al computer.
COMMENTI SULL' ARTICOLO