Battiscopa bianco

Il battiscopa bianco

Il battiscopa bianco è la migliore soluzione per adattarsi in qualsiasi tipologia di ambiente. Il bianco è un colore neutro, che può completare un arredamento elegante ed uno stile classico, esattamente come può integrarsi in un contesto moderno e addirittura futuristico. Anche a livello di adattamento con il colore delle pareti, il battiscopa bianco è il jolly perfetto. Su ogni varietà di colorazione dei muri, anche in una stanza con le pareti dipinte in due o tre tonalità diverse, il battiscopa bianco può abbinarsi senza problemi. Inoltre il battiscopa bianco è particolarmente indicato per chi ha bisogno di un prodotto unico per ricoprire tutto il perimetro dell'abitazione, andandosi a collocare nei differenti ambienti, creando una continuità senza compromettere l'estetica. Il battiscopa bianco è estremamente versatile, perciò è una delle scelte più apprezzate da chi deve installare uno zoccolino o sostituirne uno vecchio.
Battiscopa bianco

battiscopa coprimarmo coprizoccolo in mdf sagomato Roma large mm140x19 verniciabile (prezzo per metro lineare, inserire nella casella i metri NON il numero di aste)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Quali sono le caratteristiche del sistema tetto

Esempio di sistema tetto Il sistema tetto ha il compito di proteggere l’abitazione dagli agenti esterni, in particolare da quelli atmosferici e dai raggi solari: per questo motivo deve essere impermeabile all’acqua, evitare le dispersioni di calore durante l’inverno, garantire una buona ventilazione durante l’estate e resistere anche a forti folate di vento. Di conseguenza è bene che la copertura abbia un’ampiezza smorzata e consenta uno sfasamento temporale del picco dell’onda termica. In questo modo, utilizzando materiali isolanti e dalla massa adeguata, si ha una bassa trasmittanza termica dall’interno all’esterno e viceversa. Il sistema tetto presenta una struttura diversa a seconda della tipologia della copertura adottata e delle modalità di funzionamento. Sono presenti quattro tipi differenti di coperture, che adottano elementi specifici e garantiscono prestazioni più o meno alte. Le soluzioni appartengono alla categoria delle coperture non isolate ventilate, delle coperture non isolate e non ventilate, delle coperture isolate e ventilate e delle coperture isolate non ventilate. Le ultime due sono dette rispettivamente tetti freddi e tetti caldi.

  • Tettoia realizzata in legno di notevoli dimensioni Le tettoie sono strutture che vengono utilizzate per coprire una parte all’aperto creando così degli spazi da utilizzare a seconda del caso e delle richieste. Esse possono essere di vario materiale te...
  • Vecchio tetto in tegole di ardesia I tetti tipicamente genovesi presenti in tutta la Riviera Ligure sono ricoperti da tegole in ardesia. L'ardesia estratta in Liguria conserva la sua colorazione nera satinata se adoperata in ambienti i...
  • Struttura tetto in legno ventilato Il tetto in legno ventilato è un sistema di copertura di un edificio che offre numerosi e consistenti vantaggi proprio a causa della sua struttura: innanzitutto migliora la durata di vita degli ambien...
  • tegola olandese Fin dalla preistoria l'uomo ha prestato particolare attenzione alla copertura delle proprie abitazioni intuendo che fosse la parte più critica dal punto di vista strutturale e dell'isolamento termico....

20 Meter PVC Battiscopa Moderno,Listelli,Canale,Sockel 23x65mm, 0108

Prezzo: in offerta su Amazon a: 42,56€


Posa del battiscopa bianco

Elegante battiscopa bianco Il battiscopa bianco può essere montato rivolgendosi a un'azienda specializzata nei lavori di muratura o di arredamento degli interni delle case. Se lo zoccolino bianco è costruito con un materiale come il pvc, in alluminio o in legno verniciato, si può ricorrere tranquillamente al fai da te, avendo un minimo di manualità con gli attrezzi come il martello e il seghetto. Si può creare un battiscopa bianco anche a partire da uno zoccolino in legno naturale, da verniciare successivamente con un prodotto specifico per il legno. In alternativa è possibile ricorrere ad uno zoccolino in pvc o alluminio, da montare alla parete con i tasselli a muro e le viti. I modelli di battiscopa bianco passa fili sono ideati con un sistema interno dove vengono alloggiati i fili della corrente elettrica, dell'antenna o della parabola, del computer o del telefono.


Alcuni tipi di sistema tetto e le caratteristiche

Sistema tetto ventilato Un sistema tetto che non è né isolato né ventilato non prevede l’adozione di uno strato di ventilazione e di elementi termoisolanti. Si tratta di una soluzione con un livello minimo di coibentazione, che può essere installata solo negli edifici agricoli oppure nelle strutture che non richiedono un isolamento termico. Invece una copertura non isolata ma ventilata prevede l’inserimento sotto l’elemento di tenuta di uno strato di ventilazione: in questo modo si riducono gli effetti del riscaldamento del tetto e degli ambienti sottostanti dovuto al forte irraggiamento solare dei mesi estivi. Anche questo sistema viene usato raramente negli immobili residenziali, a differenza di quanto accade per il tetto caldo e il tetto freddo. Nel primo caso la copertura isolata integra una barriera al vapore e uno strato termoisolante tra la struttura portante e il manto impermeabile. Il supporto può essere composto da materiali di vario genere, ad esempio un misto laterocemento, una base di calcestruzzo posato in opera o pannelli in legno. Invece un tetto freddo prevede anche l’inserimento di uno spazio di ventilazione tra la sovra copertura e lo strato isolante.


Attrezzi per il montaggio

Posa battiscopa Per il montaggio del battiscopa bianco non occorre avere a disposizione un'attrezzatura di tipo professionale. Basterà avere a portata di mano un martello e una scatola di chiodini senza testa, adatti per essere piantati nel legno. Il battiscopa in legno può essere posizionato distribuendo un po' di colla sul retro e inchiodandolo semplicemente alla parete. Il battiscopa bianco in alluminio o pvc, invece, richiede un foro preventivo nel muro, il posizionamento a misura dello zoccolino e il successivo fissaggio della vite all'interno del tassello precedentemente messo nella parete. Il vantaggio del battiscopa bianco, cosa che vale per tutti i materiali, è che si trovano molto facilmente gli angoli. Infatti la cosa più difficile durante il montaggio dello zoccolino sono proprio i tagli angolari. Questi accessori evitano di dover procedere col taglio angolare con la stessa misura dell'angolo della parete. Basta fissarli al muro e regolarli a seconda della specifica esigenza.


Battiscopa bianco: Che cos'è il sistema tetto freddo

Nel sistema tetto caldo in genere si applica il manto impermeabile sullo strato di materiali isolanti che funge da supporto: si tratta della tipologia di copertura più diffusa ed è quella più comune nel settore dell’edilizia industriale. Invece il tetto freddo prevede la posa del manto impermeabile direttamente sulla sovracopertura e, proprio per le sue caratteristiche tecniche e per i vantaggi che consente di ottenere, è sempre più adottato negli immobili residenziali, soprattutto se sono dotati di una struttura a falda. Nel sistema tetto freddo può anche essere inserito uno strato di tenuta al vapore: si tratta di quello più interno, posato direttamente sulla struttura portante. Fondamentali sono l’elemento termoisolante, l’intercapedine per la ventilazione dallo spessore costante e il manto di copertura. In questa categoria rientrano soluzioni come le coperture a falde ventilate sottoguaina, basate sulla posa delle tegole su listelli di legno. In questo modo si crea, tra il manto isolante e quello di finitura, una camera d’aria che consente di raffreddare la temperatura interna dell’immobile durante l’estate.



COMMENTI SULL' ARTICOLO