AmazonBasics - Carrello da cucina per microonde, su ruote, In legno/cromato Prezzo: in offerta su Amazon a: 70,59€ |
Un lavabo da appoggio è una soluzione molto vantaggiosa sia dal punto di vista pratico che da quello estetico: innanzitutto è dotato di un fascino unico grazie al suo design contemporaneo. I modelli che si trovano in commercio adottano materiali diversi, come fine ceramica, alabastro, pietra e ardesia: in questi ultimi casi il lavabo da appoggio ha un aspetto scultoreo che dona valore aggiunto all'ambiente e rende il sanitario un vero e proprio elemento d'arredo. I risultati sono ancora più spettacolari se l'installazione avviene su una mensola robusta di legno con finitura laccata. Una soluzione alternativa consiste nell'appoggiare il lavabo sul piano del mobile bagno. Questa tipologia di lavabo è dotata di un'ampia conca, semicircolare oppure quadrangolare, dalle forme eleganti e di gusto contemporaneo.
In un bagno dallo stile moderno di impronta minimalistica non può mancare un lavabo da appoggio. I risultati migliori si ottengono con modelli con rubinetteria di acciaio cromato di alto design, perché diventano il vero e proprio fulcro visivo attorno a cui ruota tutto l’ambiente. Per completare l'arredo del bagno si può collocare il lavabo d'appoggio su un piano in wengè e integrarlo con uno specchio a tutta parete, dove è stata applicata un’applique allungata sopra la cornice, e con dispenser elegante e moderno in ceramica. Per avere un ambiente equilibrato e di assoluta eleganza contemporanea si consiglia di abbinare i sanitari a piatti doccia e vasche nello stesso materiale. Questo modello è un'ottima soluzione anche per un bagno zen: in questo caso si preferisce un modello in pietra che va installato su un mobiletto oppure su una mensola o un mobiletto dove sono stati collocati candele e vasetti di bambù.
Quando si installa il lavabo da appoggio su un mobile bagno si hanno a disposizione tanti modelli tra cui poter scegliere: in questo modo si soddisfano tutti i gusti e le esigenze. Ad esempio un mobile bagno lungo 75 cm con lavabo da appoggio integrato rappresenta la soluzione migliore per bagni dalle dimensioni ridotte e per i servizi per gli ospiti. In genere è dotato di un maxi cassetto profondo molto pratico e funzionale. Invece il modello lungo 120 cm è ideale per bagni molto grandi in quanto è dotato di un sistema ad ante doppie oppure triple. Inoltre il lavabo da appoggio può avere un rubinetto singolo o doppio, laterale oppure frontale. Infine l'ampia gamma di scelta è completata da modelli con lavandino rettangolare, a conca oppure quadrato e dai numerosi materiali utilizzati: si va dalla pietra al metallo, dal marmo rosa alla classica e tradizionale ceramica bianca. In genere queste soluzioni sono indicate per un arredo bagno in stile classico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO