FIABA

Fiaba: panoramica sull'azienda

Fiaba S.r.L nasce a Camisano Vicentino nel 1965 come ditta a conduzione famigliare, specializzata nella fabbricazione di attrezzi per il giardinaggio e la piccola agricoltura. L'azienda cresce nel corso degli anni e una ventina d'anni dopo intraprende anche l'attività di import-export, con la Germania e il Giappone, di attrezzature manuali e macchine da giardino come trattorini, rasaerba e pompe per irrorazione. A partire dagli anni '90 l'azienda si ingrandisce ulteriormente, di pari passo con la sempre maggior attenzione che nel nostro paese viene dedicata al settore del giardinaggio, sia da parte dei privati che del settore pubblico, con il proliferare di ditte specializzate nella manutenzione del verde. In questo contesto Fiaba diventa distributore in esclusiva di grossi marchi, per garantire un'ampia offerta di attrezzature sia agli amanti del faidate che ai professionisti.
giardinaggio

ArtPlast C50/172AP, Armadio Portascope, Grigio, 50 x 39 x h 172 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 81,35€


Prodotti e macchinari

Trattorino zero-turn La gamma di macchinari distribuiti dalla ditta vicentina comprende tutti gli attrezzi manuali e meccanici che possono servire sia al privato, dedito al giardinaggio per hobby, che al professionista, che lavora su aree pubbliche o comunque su grandi estensioni di terreno. La scelta dell'attrezzo più efficace è di fondamentale importanza per ottenere risultati qualitativamente buoni, per questo la ditta si affida alle migliori marche presenti sul mercato. Tra i numerosi macchinari, nel catalogo si possono trovare decespugliatori, sia normali che multifunzione, pompe a mano, atomizzatori, rasaerba elettrici oppure a batteria, soffiatori, trimmer. L'offerta non si limita a questi, infatti per chi ha esigenze di lavorare su aree più ampie, Fiaba vende anche, tra gli altri, trinciasarmenti, trattorini e aspirafoglie da cassone.

    Copriwater coprivaso rallentato a sgancio rapido per sanitari bagno Nido Le Fiabe di Hatria originale

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 78€


    Grandi marche: Solo e Orec

    Motocoltivatore Orec Tra le prime marche trattate da Fiaba sin dagli anni '80, quando iniziò l'attività di import-export, ci sono la tedesca Solo e la giapponese Orec. La ditta tedesca è stata una delle prime al mondo a produrre macchine spray per l'irrorazione manuale di concime, quindi adatte in particolare per la cura delle piante e delle siepi da giardino, nonchè per i piccoli orti. Fiaba ne distribuisce gli atomizzatori, le pompe a mano di diverse capacità, le pompe a spalla e le spandiconcime manuali. Orec, invece, è specializzata negli attrezzi a motore di piccole dimensioni, dal design e dalla tecnologia uniche. Tra questi troviamo: rasaerba con motore a scoppio, a seconda del modello dotati di uno specifico telaio e cilindrata, trinciasarmenti con cambio idrostatico o a marce, trattorini falciatutto di diverse cilindrate, transporter e motocoltivatori per la lavorazione superficiale del terreno.


    Snapper e Billy Goat ampliano l'offerta

    Spazzaneve Snapper Con l'intenzione di offrire un ventaglio di prodotti più ampio possibile, Fiaba comincia a trattare sin dagli inizi degli anni '90 due marche americane come Snapper e Billy Goat. Della prima ci sono diverse tipologie di prodotto a catalogo, come gli spazzaneve con turbina più piccoli a monostadio e quelli più grandi a due stadi, adatti sia al faidate che all'uso professionale, riders per tagliare l'erba anche in pendenza, trattorini di prima classe Zero-Turn, dall'alta manovrabilità e velocità. Il catalogo Billy Goat, invece, annovera tra i suoi prodotti di punta gli aspirafoglie da cassone, adatti ai giardini di grandi dimensioni e all'uso da parte di professionisti del settore. Sono macchine da applicare ai cassoni agricoli o ai camion, dotate di un tubo d'aspirazione spiralato con terminale in acciaio. Per i piccoli giardini sono invece sufficienti i soffiatori-aspiratori portatili, con sacco di raccolta e motore a scoppio da 25 cc.


    Articoli per giardinaggio

    Per mantenere ordinate le siepi e per i piccoli lavori di manutenzione del giardino casalingo, il catalogo della ditta offre decespugliatori semplici e multifunzione del produttore Mgf.

    Il multifunzione è un attrezzo versatile, che unisce alla sua funzione primaria anche quella di tagliasiepi e di potatura. Il vantaggio di avere più potenzialità d'uso nello stesso strumento è di carattere sia pratico che economico, perchè evita di comprare i singoli prodotti con un esborso finale maggiore.

    Fiaba vende anche diversi altri prodotti della ditta Mgf, come le motoseghe a scoppio, ideali per chi ha bisogno di tagliare legna di diversi diametri e per i lavori di potatura, arieggiatori a traino, per togliere il muschio che soffoca il terreno, seminatrici da orto, botti per irrorazione, rulli per giardino, spandiconcime e soffiatori/aspiratori.


    FIABA: Attrezzi per la cura del verde

    trattorino ferris zero-turn Abbiamo fatto una breve panoramica sui principali articoli distribuiti da Fiaba S.r.l., per completezza citiamo anche le altre marche distribuite dall'azienda vicentina attraverso i rivenditori sparsi su tutto il territorio nazionale. Al precedente elenco dobbiamo infatti aggiungere Ferris, specializzata nella produzione di trattorini zero turn e mid-size, K-Japan, Worx che, tra gli altri macchinari da giardinaggio produce anche forbici e seghetti a batteria, bordatori e rasaerba robot.

    Dalla nordamericana Canadiana, invece, Fiaba importa i rinomati spazzaneve, tutti accomunati dal motore Briggs & Stratton Snow Series e dalle frese dentellate in acciaio, capaci di lavorare a diverse velocità.

    Il mercato che ruota attorno alla cura e manutenzione del verde è sempre più esigente, Fiaba ha saputo restare negli anni sulla cresta dell'onda portando in Italia i prodotti più interessanti delle marche internazionali.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO