Livella ad acqua

A cosa serve e come funziona la livella ad acqua

La livella ad acqua è uno strumento di misurazione, semplice ma efficace, dell'altezza di una superficie. Stabilisce, in pratica, l'orizzontalità di un piano. Il suo funzionamento si basa sul principio dei cosiddetti vasi comunicanti per cui, messi in collegamento due fonti d'acqua, queste raggiungono l'equilibrio quando sono in una situazione di perfetta orizzontalità. Solitamente la livella ad acqua viene utilizzata sia come strumento professionale che come utile aiuto per chi si cimenta nei lavori di bricolage. E' uno strumento di piccole dimensioni, facile quindi da portare sempre con sè durante i lavori ma allo stesso tempo estremamente precisa nelle misurazioni.
Un modello di livella ad acqua

Makita Hm-1203C Demolitore SDS-Max, 21 J, 1510 W, Black, Blue

Prezzo: in offerta su Amazon a: 551€


Livella ad acqua: Quanto costa la livella ad acqua

Una tipologia di livella ad acqua La livella ad acqua è uno strumento di per sè semplice nel suo funzionamento e per questo motivo non ha un costo eccessivo. Si trova, infatti, in tutti i negozi che vendono prodotti per il fai da te e nelle ferramenta più fornite. Il costo parte sempre da circa 10 euro e non supera mai i 30, neanche per i modelli più grandi. Le livelle ad acqua possono essere acquistate anche negli store on line di recente apertura. Si tratta di veri e propri negozi virtuali dove rifornirsi di strumenti piccoli e grandi per il bricolage e le professioni manuali, spesso con sconti sui prezzi che sono davvero molto interessanti, a partire da almeno il 20%.

    MSW Cesoia a Ghigliottina Manuale con Supporto Cesoia a Leva per Lamiera MSW-HS500 (Acciaio, Acciaio T10, 500 mm, 1,5 mm)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 279€


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO