Piastrelle autoadesive in vinile, effetto granito, confezione da 50, colore: grigio Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,24€ |
I pavimenti in gres porcellanato sono composti da piastrelle ceramiche a pasta compatta dura, colorata e non porosa, cioè non presenta fori, per questo non assorbe acqua ed è idrorepellente. La parola "gres" sta a significare che la massa della ceramica delle piastrelle è greificata, cioè dura e compatta ed è per questo che ha un'eccezionale resistenza. Essa è ottenuta dall' impasto di materie prime come argilla, sabbia e terre naturali, lavorate e cotte in forno a 1200-1400 C°, fino a raggiungere uno strato di vetrificazione che la rende non porosa e quindi impermeabile. Oggi, grazie alla stampa digitale e a texture tridimensionali, questo materiale ceramico può riproporre alla perfezione gli effetti naturali di altri materiali come il marmo o il legno, riproducendo alla perfezione i tipici nodi del legno o le venature cromatiche del marmo. Il gres porcellanato è il perfetto connubio tra tecnologia, prestazioni ed estetica. I pavimenti in gres porcellanato riescono a riprodurre perfettamente il marmo, la pietra, il cemento, il legno naturale, il cotto e tanti altri tipi di materiali. Questo tipo di pavimento è anche antiscivolo e adatto in ambienti dove ci sono bambini o anziani.
ELASTIK IMPERMEABILIZZANTE KG.10 Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,9€ |
I pavimenti in gres porcellanato per tutti questi vantaggi sono un'ottima scelta per chi vuole un pavimento resistente, ma anche bello ed elegante, ideale per ogni ambiente della casa, persino in bagno e in cucina. Essi danno grande bellezza in ogni ambiente. Infatti le differenti finiture superficiali determinano le varie tipologie di gres porcellanato. Attraverso la lappatura e la levigatura, i pavimenti in gres porcellanato possono diventare lisci e brillanti, in quanto questi due trattamenti eliminano la rugosità del pavimento, realizzando così dei pavimenti di grande impatto visivo. In commercio, si trovano vari tipologie di piastrelle in gres, naturale, lappato, smaltato o a tutto spessore. Oggi il gres porcellanato ha raggiunto livelli di funzionalità incredibile, vengono realizzate piastrelle spessore ridotto, circa 3 mm. Questo fa sì che la sua messa in posa è facile e veloce e può essere realizzata in corso di ristrutturazione sul pavimento messo in precedenza. Inoltre, questi pavimenti garantiscono anche un risparmio economico non indifferente in quanto non bisogna livellare porte e battiscopa. Essi non hanno neanche bisogno di una manutenzione periodica.
I pavimenti in gres porcellanato sono veramente belli e alla moda, oltre ad essere funzionali ed economici. Essi si integrano in ogni tipo di arredamento sia in quelli si stile più classico che in quelli dallo stile più moderno ed innovativo. Le nuove tecniche di stampaggio grafico hanno raggiunto livelli incredibili di perfezione al punto che, anche nel campo dei pavimenti in legno, riescono a riprodurre perfettamente tutte le texture e le essenze del legno, producendo un pavimento in gres porcellanato con effetto parquet molto simile a quello in legno massello. In questi pavimenti il gres porcellanato assume un aspetto elegante e raffinato ed è anche un'ottima scelta per chi vuole un pavimento che abbia lo stesso calore e la stessa eleganza del legno con tutte le altre qualità di un pavimento in gres porcellanato. Esso è anche ecologico in quanto non contiene sostanze tossiche, quali la formaldeide ed in più optare per un pavimento che ha tanti vantaggi, è la scelta sicuramente più giusta perché aiuta a non tagliare gli alberi, rispettando così l'ambiente e la natura. I pavimenti in gres porcellanato effetto legno variano in una vasta scelta di essenze moderne e tradizionali.
COMMENTI SULL' ARTICOLO