Se invece state organizzando un matrimonio più elegante, non abbiate paura, perché anche in questo caso le piante grasse bomboniere potranno fare al caso vostro. L'unica cosa di cui avrete bisogno sono dei piccoli vasi di terracotta, acquistabili da qualsiasi fiorista o vivaio. Se possibile scegliete dei vasi tutti uguali tra loro, in modo da non creare differenze tra gli invitati alla festa. Come sempre dovrete procurarvi della terra specifica per piante grasse con la quale riempire tutti i vasetti. Potrete però sbizzarrirvi nella scelta delle piantine, dato che le dimensioni dei vasi vi permetteranno di scegliere esemplari anche di dimensioni maggiori. Ricordatevi che molte piante grasse fioriscono: in questo caso potrete scegliere il colore dei fiori in base al colore predominante della vostra festa. Se non trovate dei vasi di terracotta potrete optare per dei vasetti in vetro, anch’essi molto eleganti. Con questa seconda opzione, però, è consigliabile riempire i vasi con della sabbia piuttosto che con la terra, soprattutto per creare un effetto visivo più gradevole. Rifinite il tutto con nastri e fiocchi ed in poco tempo avrete completato le vostre bomboniere.
12 cm di larghezza Tenditela pinza professionale tela pinze morsetto in metallo per stretching pittura a olio su tela framing Tool Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,39€ |
Infine non potevamo non pensare ai testimoni degli sposi. La tradizione prevede che la loro bomboniera sia differente da quella degli altri invitati: maggiore sia in termini di dimensioni che di valore. Una buona soluzione potrebbe essere quella di scegliere un vaso rettangolare alto all’incirca cinque centimetri ed abbastanza lungo. In questo modo al suo interno sarà possibile piantare non meno di sei piante grasse e la composizione finale diventerà un bellissimo centrotavola. Cercate però di scegliere un vaso elegante, non anonimo o dozzinale. Se non trovate nulla di appropriato potete sempre acquistare una bomboletta spray di colore argento satinato, con la quale colorare i vasi che avete a disposizione. In men che non si dica avrete ottenuto dei centrotavola glamour. Non vi rimarrà che confezionare il tutto con della carta trasparente ed un fiocco bianco che richiami la vostra festa.
COMMENTI SULL' ARTICOLO