Lampada uovo

Le diverse tipologie di lampada a uovo

La lampada a uovo nasce negli anni Settanta ma nel tempo si è evoluta fino a diventare una regina nell'ambito dell'illuminazione da tavola. Attualmente in commercio si trovano davvero tantissime tipologie diverse di lampada a uovo. Innanzitutto cambiano le misure perché si possono trovare quelle piccole ma anche lampade di dimensioni maggiori, che vanno a terra o al centro della tavola. Inoltre, variano anche i materiali poiché oggi vengono prodotte non più solo in vetro ma anche in plastica oppure in ceramica o, infine, in vetro colorato per avere un effetto maggiormente coreografico quando la luce si riflette attraverso la lampada nell'ambiente circostante.
Modelli di diverse misure di lampada a uovo

sebson Rilevatore di Movimento da Incasso, Soffitto Montaggio, LED Adatto, programmabile, Infrarossi Sensore, Portata 6m/360°, orientabile

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,99€


Lampada uovo: Il costo di una lampada a uovo

Lampade a uovo colorate di Murano Il costo di una lampada a uovo può essere davvero caro. Ovviamente molto dipende dalla grandezza della lampada da tavolo, dal materiale utilizzato e dall'azienda di produzione. Fra i modelli più famosi sul mercato ci sono sicuramente quelli di Artemide e di Fontana Arte. In questo caso, si parte da un prezzo base di circa 250 euro per i modelli più piccoli. Ci sono anche le lampade a uovo realizzate con il coloratissimo vetro di Murano: si tratta di lampade create dalla maestria degli artigiani del vetro che realizzano queste vere e proprie opere d'arte che non costano mai meno di 150 euro per i modelli piccoli. Ci sono, tuttavia, anche versioni della lampada più low cost, in plastica. Prezzo base? 20 euro.

    Merlotti 40.448 Scatola di Derivazione per Impianti a Vista, Bianco

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 15€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO