Anche se la cucina è il regno della funzionalità e dell'ordine è possibile sbizzarrirsi, con un tocco di originalità e fantasia, installando delle mensole poco profonde e ordinare in bella mostra bottiglie di vino e liquori, vasi di vetro in cui riporre la pasta, la farina o delle colorate spezie. Oppure si possono appendere delle vecchie moke, tazze decorate, piatti colorati, di design o vintage. Tra le altre decorazioni pareti si possono utilizzare i lettering, magari con la scritta "cucina" in varie lingue oppure montare delle raffinate tubature a vista in cui appendere degli attrezzi per cucinare. La cucina è l'ambiente più adatto per adibire una parete o una porzione di muro a lavagna per annotare ricette, la lista della spesa e molto altro. Un'altra idea fantasiosa è la vernice-lavagna, una vernice che trasforma le pareti in uno scudo metallico in cui si possono attaccare post-it, blocchetti di carta e foto con l'ausilio di piccole calamite magnetiche.
Decoresin Pannello Finta Pietra Moderna Ricostruita in Polistirolo Non trattato Misura 110 cm X 56 cm Spessore 3 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,5€ |
In soggiorno potete spaziare tra una miriade di decorazioni pareti: vecchi remi, ceste colorate, cornici diverse per forma e colore da appendere inserendo delle fotografie oppure anche vuote (senza retro) in modo che si veda il colore del muro o cornici adesive per dare alla vostra casa un sapore vintage o più moderno. Un'altra soluzione molto usata sono i pannelli decorativi per pareti interne che danno la possibilità di arredare l'abitazione con estrema facilità creando però degli strabilianti effetti ottici. Infatti utilizzando questi pannelli si crea un effetto scenografico senza spendere grosse cifre e potendo scegliere tra una vasta gamma di opzioni: dai modelli con l'effetto in rilievo a quelli lisci. Ad esempio gli amanti dello stile rustico possono utilizzare dei pannelli decorativi per pareti in legno abbinandoli a motivi grafici particolari: questa è una soluzione vincente per valorizzare il muro su cui è posta la tv o le pareti divisorie.
Anche per quanto riguarda le decorazioni pareti nella vostra camera da letto le soluzioni possibili sono molte. Ad esempio, il muro bianco può essere abbellito con i vostri gioielli, la bigiotteria o i foulard. Come ? Fissate ganci o vecchie maniglie dei mobili e appendete gli oggetti più colorati ed estrosi. E ancora, utilizzate le grucce di legno per pantaloni per inserirci fogli con scritte o le vostre foto. Fissatele poi al muro con un chiodo o con del filo di nylon (o bava). Se invece volete dare profondità e movimento potete utilizzare i pannelli decorativi per pareti nella vostra stanza da letto, optando per i modelli in total white impreziositi da effetti in rilievo molto particolari. È possibile scegliere tra strisce diagonali, quadrati o effetti a onde. Siete amanti del riciclo ? In questo caso i pallet fanno al caso vostro. Dopo averlo colorato come più vi piace potrete utilizzarlo per mettere libri o attaccare fotografie.
COMMENTI SULL' ARTICOLO