Outsunny - Casetta Porta Attrezzi 195x122x180/160cm da Giardino in lamiera in Metallo capannone Prezzo: in offerta su Amazon a: 189,95€ (Risparmi 70€) |
Le case prefabbricate antisismiche devono soddisfare determinati requisiti finalizzati a scongiurare danni, più o meno gravi, in caso di terremoti o scosse telluriche.Un problema sismico può causare danni parziali o totali, secondo la potenza, in ogni caso i rischi vanno dai dissesti strutturali al crollo totale della casa. Per questo motivo, chi sceglie tale soluzione abitativa, e si trova in zone considerate a rischio sismico, dovrà rivolgersi a ditte altamente specializzate.Il legno è uno dei materiali più flessibili, in grado di assorbire quasi in pieno l'onda sismica e garantire la dovuta resistenza alla casa. A differenza del cemento armato, che con gli anni va incontro al processo di corrosione delle barre interne, il legno resiste a cariche statiche e dinamiche. Ecco perché le case prefabbricate antisismiche sono progettate per resistere alle forze di trazione, riuscendo a seguire le oscillazioni provocate dalle onde telluriche senza creare danni alla struttura.
Le case prefabbricate in muratura sono un'ottima alternativa a quelle in legno. Mantengono tutti i vantaggi relativi alle caratteristiche antisismiche e la scelta del mattone garantisce stabilità e notevole durata nel tempo. La costruzione di un prefabbricato in muratura è piuttosto veloce, secondo le metrature scelte. Questo perché i materiali d'impiego permettono alle imprese costruttrici di lavorare in qualunque condizione climatica. Diminuendo i tempi di lavorazione a diminuire sono anche le spese da sostenere. Altri sicuri benefici sono rappresentati dall'isolamento acustico e termico, e dalla maggiore resistenza al fuoco, in caso d'incendio. Non conoscono il problema legato all'umidità, perché semplicemente sono progettate in modo tale da non subire l'attacco di agenti inquinanti neppure in fase di costruzione grezza.Sono progettate per durare e danno subito una parvenza di stabilità, che è poi constatabile dalle robuste pareti di mattoni, tirate su con appositi macchinari semiautomatici.Il design è assolutamente innovativo, e può essere personalizzato secondo esigenze, in linea con uno stile classico o più contemporaneo.
I prezzi delle case prefabbricate sono tutt'oggi un fatto sorprendente se si tiene in considerazione il rapporto qualità prezzo. Chiunque possiede un terreno ritenuto idoneo alla collocazione di una casa prefabbricata, può realizzare la casa che ha sempre desiderato. Secondo stime certe, si parla di un risparmio che sfiora il 35% dei normali costi di costruzione edilizi. Se ci si rivolge alle grandi ditte specializzate in case prefabbricate come Prohöuse, Fumagalli, Walf House e molte altre, si potrà contare su una vasta gamma di modelli preesistenti di varie dimensioni e forme. I listini in questo caso sono fissi e si orientano sui materiali scelti e i metri-quadri. Per esempio una casa di 120/130 mq costerà circa 110.000 euro, con soli 200.000 euro si potrà avere un villino su due piani di circa 220 mq più garage. I più esperti in ristrutturazioni potranno usufruire di vantaggiose offerte che comportano l'acquisto di case prefabbricate in stato grezzo, fino a 83 mq con un costo di 50.000 euro circa. Tempi di consegna ben definiti e nessuna variazione di prezzo in corso d'opera.
COMMENTI SULL' ARTICOLO