Livella circolare ad alcol bolla metallo media bersaglio fissabile (liquido blu) tonda - livella per superfici tonda attrezzatura orologi hobby caravan Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€ |
Una volta deciso sull'acquisto degli attrezzi da falegname e stilata una lista per sicurezza, si può approssimativamente indicare che gli utensili necessari saranno all'incirca poco più di una decina. Si suddividono tra quelli che permettono una lavorazione manuale del legno e quelli, invece, che abbisognano di elettricità per donare una maggiore forza e potenza alla lavorazione stessa. Ecco allora taglierini, squadre, mazzuole, scalpelli, seghe e pialle. Attrezzature semplici, non ingombranti e che aiutano a misurare, tagliare, levigare e scalpire il legno. Tra gli attrezzi da falegname più sofisticati, invece, troviamo quelli elettrici come la fresatrice, il seghetto e la levigatrice. In questo caso si riescono a creare profili sagomati e lavorazioni da effettuare su pezzi di legno di grosse dimensioni.
Livella ad acqua con 20 m di Tubo TOPEX 29C872 Prezzo: in offerta su Amazon a: 20€ |
Per poter intervenire in quei piccoli lavori fai-da-te, è necessario avere una buona manualità e una spiccata capacità nella risoluzione di diverse problematiche. Conseguentemente è consigliabile agire solo se si è sicuri sul da farsi, sapendo quindi come intervenire per evitare che un piccolo danno si trasformarmi in una catastrofe a cui potrebbe rimediare solo un operaio specializzato col rischio di un gravame economico.
Via libera ad operazioni semplici quali la levigazione di uno spigolo pericoloso, il tagliare un asse di legno da cui ricavare dei porta oggetti o mensole da appendere alla parete, oppure, inchiodare e fissare nuovamente qualche anta un po' malandata.Per chi ama osare, invece, l'arte degli intarsi nel legno mette in prova le proprie doti creative con decorazioni varie.
COMMENTI SULL' ARTICOLO