Rubinetto Miscelatore Cucina Lavabo Bagno Cucine Moderne Rubinetteria Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,4€ |
L’arredamento in legno massello è molto versatile e quindi è possibile adottarlo per ogni stanza della propria casa e si perfettamente a ogni stile d'arredo. Per questo riesce a soddisfare tutti i gusti e tutte le personalità. In particolare i mobili in legno massello sono perfetti in un ambiente dallo stile classico. Infatti questi elementi non sono soggetti a mode passeggere e consentono di avere sempre soluzioni d’arredo attuali e di grande fascino. Tra i pezzi intramontabili e senza tempo si ricordano i comodi e solidi letti matrimoniali e le credenze dove conservare tovaglie e servizi di bicchieri, cristalli, ceramiche e piatti di pregio. Al tempo stesso sono molto apprezzati i tavoli da pranzo perché arredano perfettamente l'ambiente e risultano molto funzionali. Infatti spesso hanno dimensioni tali da poter accogliere anche amici e parenti per pranzi e cene in compagnia.
I mobili in legno massello possono essere in tanti stili diversi: ad esempio possono ispirarsi all'arte povera perché creano un ambiente accogliente, tradizionale e legato all'autenticità del passato. Nato durante gli anni Sessanta nel nostro Paese, il movimento dell’arte povera torna al richiamo della natura, rompendo con l'idea dell'arredo elitario e di design. Protagonista dell'arredamento è il legno, soprattutto le essenze dotate di sfumature essenziali e delicate. I mobili in legno massello possono anche essere in stile moderno perché riprendono e ripropongono ultime tendenze di interior decor. In questo caso gli arredi si caratterizzano per le geometrie lineari e i colori vivaci. Ad esempio, consolle in wengé con sfumature quasi nere è l'ideale in soggiorno, mentre gli armadi con ante scorrevoli in rovere bianco laccato sono perfetti in camera da letto.
Quando si scelgono i mobili in legno massello bisogna prestare molta attenzione alle essenze utilizzate. Infatti il materiale viene ricavato sempre dal cuore del tronco, tuttavia i risultati sono molto diversi in base alla tipologia di legno impiegata. Per donare alla stanza una sensazione di calore e avere soluzioni particolarmente resistenti e di pregio si consigliano gli arredi in legno di quercia. Infatti questa essenza è molto apprezzata nell’arredamento in legno massello in quanto consente di avere mobili raffinati dal leggero gusto country chic. Invece il ciliegio è consigliato nel caso di un arredamento classico e tradizionale, che viene esaltato dalla colorazione bruna tendente al rossastro delle superfici. Infine il pino è l'ideale per mobili in legno massello di inspirazione country o scandinava in quanto presenta venature in risalto e sfumature chiare.
COMMENTI SULL' ARTICOLO