Le tende da sole balcone hanno strutture fisse o avvolgibili. Ci sono tende da sole a caduta con guide laterali, a rullo con cavi d'acciaio e le classiche cappottine molto usate per il balcone. Oggi, in commercio c'è una vasta scelta di modelli di tende da sole balcone, e queste riescono a soddisfare alla perfezione ogni esigenza, anche la più originale. Per esempio le tende da sole per balconi a caduta sono le più tradizionali ed ideali quando il proprio balcone non è molto grande, perché questo tipo di tenda per esterni cade perpendicolarmente alla superficie da coprire. Sono eleganti e molto funzionali e possono essere installate in qualsiasi contesto architettonico, anche in quelli più classici proprio perché disponibili in tanti modelli e dimensioni. Se il balcone è più grande si può optare per una tenda a cassonetto che garantisce la massima protezione dal sole e tutela la privacy. Le tende da sole per balconi non hanno solo il compito di svolgere una funzione estetica ma anche funzionale e proprio per questo devono essere realizzate con materiali e tessuti di grande bellezza e resistenza.
Festnight- Tenda da Sole Pieghevole Motorizzata, Tenda da Balcone 600 cm Crema Prezzo: in offerta su Amazon a: 428,99€ |
Le tende da sole balcone a cappottina sono in assoluto le più usate perché uniscono un design elegante e decorativo ad una grande funzionalità, dando un'ottima copertura dai raggi solari con un minimo ingombro. Queste si aprono con una struttura a ventaglio e sono molto belle da vedere. Le tende da sole balcone sono disponibili in tantissimi tessuti. Questi sono realizzati in acrilico, in fibre sintetiche o in poliestere, tutti tessuti molto resistenti all'usura. Il cotone non viene molto utilizzato per le tende da sole balcone perché produce le muffe. Questi tessuti altamente tecnologici permettono di soddisfare ogni esigenza estetica, integrandosi perfettamente in ogni contesto architettonico, offrono un'ottima ombra, fresca e luminosa, e permettono di stare sul balcone piacevolmente anche nei giorni estivi molto caldi. Offrono anche un alto livello di resistenza agli agenti esterni e nello stesso tempo non scoloriscono sotto l'azione dei raggi del sole, grazie alle avanzate tipologie di lavorazione. Inoltre le viti e i bulloni delle tende da sole per balconi sono in acciaio inossidabile mentre le parti metalliche sono in alluminio.
Le tende da sole balcone sono disponibili in varie tipologie. Abbiamo quelle manuali o quelle elettriche. Le tende da sole per balconi elettriche sono ideali per i balconi più grandi, perché possono essere comandate a distanza senza fare alcuna fatica, quelle manuali sono ideali per balconi più piccoli. Le tende da sole balcone a bracci hanno il tessuto della tenda in tela che si arrotola e si srotola, sono realizzate con una struttura tubolare che si regge con due bracci laterali. Sono compatte e pratiche, adatte a balconi di piccole dimensioni e sono facili da installare. Quelle con il cassonetto permettono una completa protezione della tenda che viene rinchiusa nel vano per salvaguardare il telo dalle intemperie e dallo sporco. Le tende da sole balcone a caduta scendono perpendicolarmente e danno una protezione frontale e laterale, la parte finale inoltre, attraverso l'uso di bracci, può essere fatta cadere verso l'esterno.
COMMENTI SULL' ARTICOLO