ALTAVIA

ALTAVIA: un leader indiscusso nella realizzazione di una grande varietà di giardini ovunque lo desideri.

Se desideri per la tua casa o il tuo condominio un giardino da sogno devi assolutamente rivolgerti alla ditta ALTAVIA. Guardando il loro catalogo ti accorgerai che i tecnici di ALTAVIA non avranno alcun problema a realizzare qualsiasi tua idea di giardino. Che stiate pensando a giardini per piccoli spazi come balconi, androni di palazzo, sopra-tetti o per grandi spazi come condomini, parchi ed hotel, ALTAVIA ha una idea pronta per te. ALTAVIA è una ditta leader nella realizzazione di giardini perfetti. ALTAVIA realizza giardini su qualsiasi tipo di suolo ( terra, ghiaia, cemento, plasticati) ricreando gli habitat che più si avvicinano alle vostre richieste, da quelli più mediterranei a quelli asiatici, da quelli nordici a quelli desertici. ALTAVIA creerà per voi splendidi giardini all’italiana con aiuole dalle forme più architettonicamente disparate adornate da alberi, fiori e piante meravigliose. Il tutto geometricamente in equilibrio per creare un giardino altamente scenografico. Le aiuole possono essere realizzate in maniera altamente geometrica e classicheggiante oppure con profili più bucolici e curvature morbide ed ondulate, ovali o a serpentina.
Un giardino pensile

Copriwater Hatria NIDO - LE FIABE Originale con sgancio rapido per pulizia del sanitario - RALLENTATO termindurente bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 99,1€


I segreti di ALTAVIA: passione, professionalità e tecnologia

Giardino allestito con giochi per bambini La passione per la creazione di giardini della ditta ALTAVIA è corroborata da approfondite conoscenze delle tecniche agronomiche, ingegneristiche e architettoniche. Questo cocktail, unito alle profonde conoscenze storiche ed artistiche degli esperti della ditta ALTAVIA, rendono questa compagnia un leader nel suo settore. Distese di arido asfalto sono state trasformate da ALTAVIA in giardini dove bambini ed adulti possono vivere all’aperto e passeggiare nel verde più rigoglioso. La tecnologia applicata dalla ditta ALTAVIA è all’avanguardia e permette ai giardini creati di essere duraturi e sicuri. Questa sicurezza assicura che le strutture sulle quali i giardini vengo allestite ( viali, strade, palazzi) non risentano nè del peso nè dei cambi di idratazione ed umidità del giardino sovrastante. In fase di progettazione, un occhio attento valuterà l'impatto culturale che il giardino avrà sull'ambiente scelto per l' installazione sia da un punto di vista sociale ( bacino di utenza) sia da un punto di vista economico ( installazione e manutenzione).

    Legrand mecanismos modulare 090472 - Presa Green 'Up Acces 3,2 kVA

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 72,26€


    Nuove Tendenze: il giardino ALTAVIA stile giapponese

    Giardino stile giapponese E' la nuova tendenza del momento. Sull'onda della cultura new-age i giardini alla Giapponese sono arrivati in occidente. Verde circondato da rocce o alberi e tantissima ghiaia bianca. Richiamano spiritualità, calma ed ricerca interiore. Quando collocati in un ambiente domestico, rendono una semplice passeggiata una vera e propria esperienza mistica. Fontane e piccole serre portano anche gli spiriti più irrequieti ad acquisire quella calma propria dei popoli dell'isola all'estremo oriente. La geometria delle aiuole non è aggressiva, ma anzi armoniosa e tondeggiante in modo da non interrompere quel flusso introspettivo che tali giardini ispirano. Piante dai fiori rosa, i famosi sakura, donano quel leggerissimo sprazzo di bellissimo colore, che, spuntando fuori dal verde intenso, rende questi giardini fini ed eleganti.La manutenzione del giardino giapponese richiedere minime attenzione essendo composto da piante ed alberi abituati a vivere in un ambiente climatico simile a quello mediterraneo. Si consiglia l'allestimento di questo giardino ALTAVIA ad abitazioni private e condomini ma anche a centri di meditazione e centri artistici. E' particolarmente dedicato a quelle città e metropoli caotiche che intendano creare piccoli spazi di silenzio.


    La sfida: il giardino ALTAVIA stile lappone

    Giardino stile lappone Quella del giardino lappone è sicuramente una nuova sfida per ALTAVIA. Verde basso, muschi e licheni intervallati da sempreverdi ed alberi a grande fusto ricreano un'atmosfera nordica che ricorda il Natale e l'inverno. Sembra essere un giardino che si adatta bene alle città del Nord Italia. E' particolarmente amato dai bambini, sui quali esercita il segreto fascino dell'atmosfera del Natale, del paese di origine di Babbo Natale, delle sue renne e dei suoi gnometti. La manutenzione del giardino lappone non richiede grandi attenzione essendo composto da piante ed alberi abituati a vivere in situazioni estreme. Si consiglia l'allestimento di questo giardino ALTAVIA a musei, orti botanici, scuole e centri didattico-educativi. E' particolarmente dedicato a città con un forte e radicata tradizione di celebrazione del Natale e delle festività natalizie.


    ALTAVIA per la natura. I giardini ALTAVIA sui tetti dei palazzi metropolitani per la sopravvivenza delle api.

    L'importanza dei giardini risiede anche nella possibilità, sicuramente da non trascurare, di creare un habitat ideale per la proliferazione delle api. In particolare sarà loro garantita la possibilità di riprodursi in ogni periodo dell'anno. Ma perché tanto interesse nei confronti delle api nelle aree metropolitane? Semplice, le api sono degli insetti a dir poco straordinari perché oltre a produrre miele e pappa reale, sono indice di quanto il nostro ambiente sia salutare e privo di pesticidi e di sostanze dannose per il nostro ambiente. In questo senso ALTAVIA rappresenta la soluzione ottimale per creare un ambiente per le api in un contesto urbano. I giardini ALTAVIA infatti sono il giusto connubio che integra il vivere in un contesto urbano senza però rinunciare a dei veri e propri momenti di relax immersi nel verde con la compagnia di questi simpatici insetti.


    La tecnologia a disposizione di ALTAVIA: sistemi radar per controllare e dirigere l' irrigazione dei giardini

    La tecnologia entra in maniera preponderante e decisiva nel monitoraggio dei giardini ALTAVIA. I più avanzati sistemi Radar ad Apertura Sintetica permettono di calcolare qual è l'umidità del terreno attraverso il segnale riflesso dalla conoscenza di quello emesso. Tale sistema garantisce la conoscenza perfetta dei valori di umidità a 5 cm e a 10 cm dalla superficie del terreno. Grazie a queste misurazioni sarà possibile programmare automaticamente quando e come irrigare il giardino ALTAVIA. Un sistema certamente sofisticato ma che permette di ottenere la cura continua del nostro giardino ( tradizionale o pensile) e di ogni sua singola parte. Infatti il sistema di irrigazione sarà diverso in ogni sua parte garantendo il giusto apporto di acqua per ogni sezione che può essere più o meno esposta ai raggi solari.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO