Per la costruzione dei divani angolari vengono impiegati varie tipologie di prodotti: si parte dal ferro, oppure dal legno per la costruzione dello scheletro. Per i divani angolari di lusso viene usato il legno di noce, mentre per le tipologie più economiche vengono usati i pallet, piattaforme di legno chiamati anche bancali, utilizzati solitamente per il trasporto di materiali pesanti. I cuscini e i braccioli dei divani angolari vengono imbottiti con gommapiuma, mentre gli schienali vengono sagomati sia con gommapiuma, sia con poliestere di ovatta. I rivestimenti spaziano in un vasto assortimento di scelta, dalle pelli di tutte le qualità, che col passare degli anni migliorano la propria estetica, a speciali microfibre che risultano vellutate al tatto della mano, resistenti e molto pratiche nell'ordinario uso di tutti i giorni. Una vasta gamma di tessuti in cotone o alcantara interpretano un grande assortimento di disegni e colori.
BQLZR Piedini di supporto regolabili, per armadi, divani e letti, confezione da 4 pezzi, 15 x 6 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,05€ |
I divani angolari arredano con classe e sofisticatezza gli ambienti di casa. Il soggiorno è un'area della propria casa dove si trascorrono i migliori momenti di relax, quindi non può mancare nell'arredamento, un divano angolare. Oasi confortevole dove adagiarsi e passare un lasso di tempo in assoluta solitudine e relax, i divani angolari accolgono con la loro morbidezza e comodità padroni di casa e ospiti. A seconda dell'arredamento prescelto, è opportuno abbinare una tipologia di divano più consona al mobilio. Per un mobilio in legno di stile classico via libera ai divani angolari in morbida pelle ocra, che donano un tocco di colore in più. Le tonalità allegre dell'arancio, del rosso sono perfette per un arredamento moderno. Infine trovare la disposizione giusta nel posizionare un divano angolare, incastonandolo negli altri complementi di arredo presenti nella stanza, richiede una certa attenzione. Se si ha a disposizione un ampio salone, è consigliabile sistemarlo in un angolo confortevole davanti alla televisione.
Esteticamente belli e più che funzionali, i divani angolari con letto rispondono con innovazione ad ogni esigenza in casa. Perfetto per accogliere ospiti improvvisi o semplicemente per sedersi, il divano letto garantisce comfort ed ergonomia. Prima di procedere all'acquisto di un divano angolare con letto è essenziale controllare l'uso che realmente ne viene fatto. Bisogna constatare se l'utilizzo è occasionale oppure permanente: se è occasionale e il divano angolare con letto viene posizionato nel proprio living, è consigliabile acquistarlo imbottito, ricoperto in pelle o in similpelle. Se invece l'uso è permanente e viene collocato in un'area ristretta della propria abitazione, allora è preferibile acquistare un divano letto angolare ricoperto con tessuto sfoderabile e con materassi di almeno 15 centrimetri di spessore, per ottenere un riposo essenziale per l'uso continuo che ne viene fatto. Vi sono modelli di divani angolari con estrazione del letto che agevolano il lavoro dell'apertura e chiusura, consentendo un risparmio di energia fisica.
COMMENTI SULL' ARTICOLO