Pavimenti per cucine moderne

Le caratteristiche principali dei pavimenti per le cucine moderne

I pavimenti per le cucine moderne più apprezzati sono quelli nelle tonalità neutre come il bianco e il beige. Queste colorazioni infatti regalano un senso di calma e benessere che non è possibile ottenere con altre gradazioni cromatiche. Tuttavia c'è ancora chi ama gli accostamenti forti e abbina a una pavimentazione color panna un rivestimento antracite. I ritmi di vita frenetici attuali richiedono sempre più materiali semplici da mantenere puliti. Il cotto ha lasciato rapidamente il posto prima alla monocottura e successivamente al gres smaltato. Per quanto riguarda le forme delle piastrelle quelle quadrate sono le più richieste anche se quelle esagonali ultimamente stanno ottenendo una buona rivalutazione da parte degli acquirenti.
Pavimento di una cucina moderna

Pavimento PVC Adesivo - Rivestimento Pavimento Finto Legno, Parquet - Copri Pavimento Vinilico a Rotolo, Su Misura - 100x100 cm - Quercia naturale

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€


Pavimenti per cucine moderne: Le tendenze del settore

Pavimetnaizone di una cucina moderna Se fino a qualche anno fa si era soliti scegliere piastrelle grandi per i pavimenti e mattonelle piccole per i rivestimenti, questa tendenza attualmente si è completamente rovesciata. Infatti sono sempre di più quelli che preferiscono adottare piccole piastrelle quadrate o rettangolari per pavimentare le cucine moderne. Si tratta solamente di una scelta dettata dal gusto estetico che niente ha a che fare con la praticità o con la facilità di pulizia della superficie. I pavimenti per le cucine moderne sono quasi tutti in gres porcellanato poiché questo materiale non solo può presentare qualsiasi colorazione e texture, ma soprattutto perché ha un elevato grip e ha una lunga durata nel corso degli anni.

    Hode Carta da Parati Carta Adesiva per Mobili Porta Muro Effetto Legno Vinile Pellicola Autoadesivo Decorativa 45X300cm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO