Consumo energetico edifici

Le normative sul consumo energetico edifici

Il consumo energetico edifici è un argomento molto importante che va a toccare una delle risorse primarie che si utilizzano maggiormente, ossia l'energia elettrica. Per porre un rimedio allo spreco energetico, effettuando così un risparmio considerevole, l'Unione Europea ha deciso di introdurre una serie di normative riguardanti la costruzione degli impianti, il calcolo dell'efficienza energetica degli edifici. Quando si parla di calcolo dell'efficienza energetica non si fa altro che prendere in considerazione ogni tipo di consumo creato dai dispositivi elettronici per poi ottenere i KiloWatt all'ora in un anno in relazione alla superficie utile di un appartamento.
Tralici che trasportano energia elettrica

Philips Lighting G10Y23B1 Lampadina a Risparmio Energetico, 23W (Corrispondenti a 100W), Attacco Grande E27, Luce Bianca Calda

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,61€


Consumo energetico edifici: Importanza della quantificazione del consumo energetico edifici

Trasporto energia elettrica Il calcolo del consumo energetico edifici è molto importante per una serie di fattori. Innanzitutto mediante questo sistema una persona può venire a conoscenza della classe energetica dell'immobile che viene preso in considerazione. Naturalmente questa fase andrà eseguita durante l'ottenimento della certificazione energetica degli edifici, che è diventata obbligatoria in alcune situazioni, come ad esempio la vendita di una casa o anche la creazione di un contratto per l'affitto del suddetto immobile. Inoltre conoscendo il consumo energetico edifici si può stabilire anche una linea di interventi edilizi per migliorare il fabbisogno di energia della struttura.

    invertitore Line-Interactive 400 VA UPS convertitore corrente caricabatterie per rottura

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 83,88€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO